Add Reply
Riassunto sessione 2; mercoledì 24 luglio 2016
Topic Started: Jul 31 2016, 07:05 PM (11 Views)
Faith
Member Avatar

Arginata l'invasione dei goblin, Nalmek e Sonny decidono di riposarsi al cervo bianco.
Balin e Faith invece, dubbiosi e preoccupati dal trafugamento del cadavere dell'ex prete di Sandpoint, si sono incamminati verso il cimitero.
Le guardie hanno cercato di tranquillizzarli e di dissuaderli dall'indagare oltre, affermando che lo sceriffo ha il pieno controllo della situazione. Nonostante ciò, i due proseguono e parlano con lo sceriffo.
Sembra che l'incursione dei goblin fosse mirata e organizzata, perché al camposanto non vi sono particolari scempi, inoltre vengono segnalate due scale: una interna e una esterna alle mura.
I due avventurieri decidono perciò di esaminare a fondo e scoprono che la scala che conduce all'esterno porta dritta nella foresta fuori città. Lo sceriffo si offre di mandare una guardia in aiuto nella perlustrazione della zona esterna, ma le tracce si interrompono. I due vengono anche a sapere che un goblin è stato catturato e verrà debitamente interrogato, tuttavia viene loro negato il permesso di poterci parlare perché al momento è sotto l'autorità delle guardie.

Balin si informa anche in merito alle guardie che avrebbero dovuto essere a capo del turno rimasto scoperto durante l'aggressione, così scopre che Jeen e Pinn (coloro che momentaneamente sono stati Ginos e Pinos) non si sono presentati sul posto di lavoro.
Jeen vive con i genitori in un casolare alla periferia di Sandpoint, che hanno riferito di non aver avuto notizie dal figlio, mentre Pinn vive solo in un'umile abitazione nelle vie del paese, dove pare non ci sia anima viva da qualche giorno.
Balin e Faith decidono di rientrare a Sandpoint e dirigersi nei rispettivi alloggi, dandosi appuntamento per l'indomani.

Quando si ritrovano nella piazza della città la mattina seguente, i cittadini li acclamano con gioia riconoscendo il loro ruolo di "eroi", mostrandosi anche grati per aver salvato Sandpoint dai goblin, chi offrendo una pagnotta, chi offrendo sconti sulle merci. Gli avventurieri ritornano a parlare con le guardie, e Faith insiste di nuovo per poter parlare con il goblin prigioniero, ma le viene ribadito che non ha nessun motivo per farlo. Nonostante si renda disponibile a tenerli informati di quando avrà fine l'interrogatorio e il goblin uscirà dalla giurisdizione della guardia cittadina.
L'interrogatorio di sceriffo e sindaco si protrarrà per qualche settimana per assicurarsi che anche l'attesa possa pagare informazioni volontariamente tenute nascoste.
Balin sfrutta l'occasione per chiedere allo sceriffo se può rendersi utile nelle indagini, ma questo risponde che non è necessario perchè la sua squadra se ne sta già occupando, tuttavia concede agli avventurieri gli indirizzi delle guardie scomparse facendogli capire che qualunque indagine compiuta dagli avventurieri non farà capo alla guardia cittadina, ma sarà solamente iniziativa loro. I due inoltre vengono invitati a un ringraziamento ufficiale il pomeriggio stesso.

Nel frattempo, alle prime luci del sole, una delle guardie si presenta alla porta dell'alloggio di Nymeria, chiedendole di presenziare nel pomeriggio al cospetto dello sceriffo per i ringraziamenti per l'aiuto prestato. Infatti, la mezzorca aveva aiutato durante l'incursione dei goblin, lanciando un incantesimo efficace a stendere un nemico, seppur non con consapevolezza.

Si dirigono subito a casa di Pinn sperando di poter carpire qualche informazione dal luogo in cui abita, la casa risulta chiusa e lasciata da poco, ci sono ancora orme nell'orto sul retro e i barili della pioggia sono stati svuotati di recente, però per via delle regole cittadine un'incursione non sarebbe assolutamente ben vista e persino Faith desiste dalla curiosità e voglia di scassinare la serratura e entrare di soppiatto, soprattutto dopo aver ricevuto il benestare dello sceriffo come visita personale.
Balin e Faith si dirigono poi a casa di Jeen e incontrano i genitori, molto disponibili a parlare con loro, nonostante l'abbiano già fatto con le guardie cittadine. Raccontano di un figlio godereccio, poco incline al dovere e sicuramente non legato alla sua professione, tanto che è normale per lui sparire per giorni interi e ripresentarsi a casa ubriaco. Non hanno più avuto notizie del figlio.
Gli avventurieri sembrano essere poco convinti dalla spiegazione così dopo un cenno d'intesa, riescono a distrarre il padre, avendo tempo per esplorare la camera personale di Jeen, dove tuttavia non risulta esserci niente di sospetto.

Nel pomeriggio tutti gli avventurieri si recano dallo sceriffo per il ringraziamento ufficiale dove incontrano Nymeria, che si presenta in maniera cordiale. Vengono ricompensati con 10 monete d'oro a testa (compresi mezzelfo e barbaro).
Mezzelfo e barbaro si allontanano tosti, uno per adempiere alle sue mansioni di sbuccia patate al White Deer e l'altro per andare ad attaccar briga all'osteria più vicina.
Faith, Balin e Nymeria si trattengono in caserma e l'umana insiste di nuovo sul tasto goblin: lo sceriffo si spazientisce e le fa capire che vuole mantenere la questione sotto giurisdizione della guardia cittadina, anche per poter mostrare agli abitanti di aver sotto controllo la protezione e la salvaguardia di Sandpoint. Nymeria si schiera istintivamente dalla parte dell'umana, ma Balin mitiga le tensioni e lo sceriffo si rilassa.

Gli avventurieri (Nymeria si unisce al gruppo) si dirigono quindi alla Cattedrale, in cerca di padre Zantus. La Cattedrale non è ancora stata pubblicamente inaugurata, e non lo sarà se non con una cerimonia sommessa e modesta durante le preghiere della domenica, risulta perciò silenziosa e vuota, gli avventurieri odono però le orazioni dagli alloggi privati dei monaci, quindi si avventurano nel chiostro, dove incontrano un chierico che spiega loro che potranno trovare padre Zantus nella sua cella, e sarà libero di riceverli visto che non è ora di preghiera. I tre incontrano l'uomo e domandano se ha notato la particolarità dell'accaduto del giorno precedente: quando ha lanciato la pietra del tuono, l'incursione dei goblin ha avuto il via. L'uomo risponde di sentirsi in colpa ma era un'azione atta ad attirare l'attenzione della folla distratta. La conversazione prosegue e Balin domanda della profanazione delle spoglie del prete precedente. Zantus sostiene di essere all'oscuro di qualsiasi motivazione poiché non vi erano oggetti particolari nella tomba se non tonache e effetti personali, infatti era previsto che riaprissero la tomba per asportare qualche reliquia da esporre nelle cripte della cattedrale, ma ora purtroppo non è più possibile farlo.
Sarà infatti costretto a far riaprire la vecchia abitazione dallo sceriffo per procurarsi qualche vecchia tunica del prete per creare il reliquiario.

Gli avventurieri di ritorno dalla cattedrale si fermano al Rusty Dragon per adempiere alla promessa fatta al nobile Aldern.
Aldern li ospita per cena e si intrattiene in un'amichevole chiacchierata mentre chiede loro se volessero l'indomani far parte della spedizione a caccia di cinghiali che farà con un paio di uomini fidati nella vicina foresta, alla conferma degli avventurieri si lascia andare in un fragoroso applauso divertito dalla loro partecipazione.

Congedato il nobile, Faith si dirige verso casa, Nymeria si dirige al piano superiore nella sua camera, Balin invece fa rotta verso la bottega del fabbro presso il quale lavorava per consegnare le proprie dimissioni e ringraziare il mastro per avergli concesso di offrire i propri servigi in cambio di danaro, portando la benedizione di Torag che possa favorire l'attività futura.
Con la promessa di avere sempre un posto di rilievo nella bottega e che sarà ben accetto quando vorrà ritornare, concedendogli uno sconto del 10% sugli acquisti.
Edited by ...dede..., Aug 18 2016, 03:06 PM.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
ZetaBoards gives you all the tools to create a successful discussion community.
« Previous Topic · Riassunti · Next Topic »
Add Reply


Theme by Sith of the ZBTZ