Add Reply
Riassunto sessione 3; domenica 14 agosto 2016
Topic Started: Aug 22 2016, 02:40 PM (8 Views)
...dede...
Administrator
L'indomani, lasciatisi convincere da Aldern Foxglove i 3 avventurieri si fanno guidare dal nobile umano nelle foreste vicine per andare a caccia di cinghiali, partono di buona lena alle prime luci del mattino, adagiando le loro flaccide chiappotte sui destrieri offerti gentilmente dal nobile.
Aldern si fa seguire da 3 sue fide guardie e si incammina sproloquiando delle sue passate avventure e delle innumerevoli prede cacciate nel corso degli anni, pare incuriosito sulle vicende che hanno spinto i tre avventurieri a riunirsi e formare un gruppo affiatato.
In tutti i suoi discorsi porta sempre un'occhio di riguardo nei confronti della giovane umana originaria di Sandpoint, Faith che inizia a mostrarsi spazientita delle continue e stucchevoli attenzioni di Aldern.
La battuta di caccia si conclude con un ottimo bottino, 2 cinghiali, un ghiottone e Aldern quasi aperto in due dagli artigli della belva, ottima selvaggina per la cucina di Ameiko, la celeberrima cuoca e proprietaria del Rusty Dragon.

Al loro ritorno il nobile presenta Ameiko agli avventurieri, che vengono invitati la sera stessa a cenare alla locanda per sdebitarsi dell'ottima cacciagione raccolta, Balin coglie l'occasione per illustrare alla giovane cuoca la ricetta di famiglia a base di cinghiale e miele, di lì a poco anche Aldern si congeda per andare a farsi ristabilire da padre Zantus.

Al ritorno degli avventurieri la sera questi si accorgono dell'assenza di Aldern, e nonostante tutti li rassicurino sul fatto che sia da Padre Zantus a farsi medicare, questi dubbiosi e schivi decidono di accertarsene di persona, quasi indispettendo Ameiko del prematuro abbandono della cena. Ameiko si offre però di concedergli un aperitivo pret a porter con tartare di ghiottone che li potesse stuzzicare durante il tragitto dalla taverna alla cattedrale, assicurando loro di aver superato se stessa con la ricetta del cinghiale.
Una volta giunti e accertatisi della natura veritiera delle parole degli altri commensali al Rusty Dragon, decidono di tornare al banchetto preparato in loro onore da Ameiko.

Durante tutta la cena Aldern viene sollazzato dalle attenzioni di una prosperosa commensale, cosa che fa ingolosire Faith, non tanto per la natura libidinosa della scena ma per la scarsa attenzione di Aldern verso la propria sacchetta di monete che con abile maestria, tra una moina e l'altra, viene sfilata dalla cintola del nobile rivelando la totalità di ben 90 monete d'oro!
Nonostante Faith rischiasse con una gaffe di farsi scoprire, tutto si tranquillizzò quando l'oste riuscì a convincere Aldern che nessuno avesse rubato nulla a nessun'altro e che lui dev'essere stato fin troppo ubriaco per percepiere con chiarezza ciò chè gli accadeva intorno.

Prima di lasciare la locanda una donna in lacrime fa capolino dalla porta della sala da pranzo, con una neonata tra le braccia e un bimbo per mano che mostrava i segni di lividi e morsi sul corpo.
Invocando gli avventurieri, questi le corrono incontro per tranquillizzarla e chiederle cosa sia successo.
Edited by ...dede..., Aug 22 2016, 02:46 PM.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
« Previous Topic · Riassunti · Next Topic »
Add Reply


Theme by Sith of the ZBTZ