Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Uwa 2008. We hope you enjoy your visit.


You're currently viewing our forum as a guest. This means you are limited to certain areas of the board and there are some features you can't use. If you join our community, you'll be able to access member-only sections, and use many member-only features such as customizing your profile, sending personal messages, and voting in polls. Registration is simple, fast, and completely free.


Join our community!


If you're already a member please log in to your account to access all of our features:

Username:   Password:
Locked Topic
Josh "Zer0" Stark
Topic Started: Jul 13 2008, 03:33 PM (213 Views)
Saga88
Administrator
[ *  *  * ]
Handler (nick / real name): Martino

WRESTLER'S DATA

Name: Joseph "Josh" Stark
AKA: The NexxxtremeEvent
Hometown: New Orleans
Weight: 102kg
Height: 178cm
Theme song: Chain dei Back On\Fear of the Dark Iron Maiden \ Mirror Mirror Blind Guardian

ATTIRE

In Ring:
Fisico asciutto, capelli mediamente lunghi color blu, porta una cicatrice orizzontale sotto l’occhio destro.
Gomitiere e polsini neri, talvolta anche fasciature sulle mani nere.
Pantaloncini elasticizzati neri con vari glifi blu e rossi, ginocchiere nere e stivali dotati di paratibia blu.
Ha numerosi tatuaggi in tutto il corpo soprattutto sulle braccia e sulla schiena.
(Sulla spalla destra lo zero tribale suo simbolo, il braccio sinistro è coperto di tatoo in stile old school o colorati: una palla 8, un jolly roger, uno smile infuocato, una maschera in stile Jason di venerdì 13, il simbolo dei transformers; all’altezza del cuore ha un altro tatoo, uno strano simbolo color blu metallico e sulla schiena in alto porta il tatuaggio di una tigre e un drago tra i quali si staglia il tao)

Out Ring:
Entra con una lunga giacca dallo stile piratesco senza maniche e con un cappuccio, al volto ha una bandana alla fuorilegge; sul retro della giacca un Jolly Roger customizzato porta sotto di se le lettere TSM, ai due lati frontali della giacca la scritta verticale “Burning Soul”; la bandana ha disegnato sopra lo Zero tribale.

MOVESET

Wrestling Style:
Bene, per chiarire lo stile di Josh basta dire una cosa: Josh AMA il wrestling, la quantità innumerevole di mosse che usa infatti non è lì perché lui è un esaltato (ok, un po’ si), ma soprattutto perché Josh ama il ring, lo rispetta e lo “onora” con il suo stile.
Le mosse stiff sono onnipresenti, chops, calci e soprattutto gomitate e le varie trademark; ad esse vanno aggiunti i dropkicks mossa che Josh adora fin da bambino.
La situazione prese e voli varia di match in match; contro avversari molto grossi non si getta in inutili e dispendiose mosse, bensì in pesanti colpi e sottomissioni; se l’avversario è molto tecnico sul ring partirà una wrestling fest dove Zero tenterà di avere la meglio dando il massimo; contro avversari odiati invece lo stiff e il pestare testa e collo saranno preponderanti.
I voli sono diminuiti, se c’è da farne qualcuno fuori ben venga, ma non più salti e torsioni aeree continue, ben calibrati.
Le finishers di Josh rappresentano perfettamente il suo stile stiffoso(Skindancer), tecnico(Gojira suplex), submissionist (Zero Hour e Grimlock) ed infine un giusto high flier atto ad essere usato al momento finale (Nova).
Fuori dal ring….bè, Josh è fondamentalmente totalmente un cooky wrestler, sfottere gli altri è per lui naturale; e non si tira mai indietro, la sua anima goliardica esplode fuori dal ring, ma sullo squared circle…le cose cambiano.
Ama la musica Rock e Metal, il suo disprezzo per l’ hip pop è noto e risaputo e nel caso non lo sia, lui lo puntualizza sempre.
E purtroppo è trash….legge e vede di tutto, conosce i peggiori film splatter e i fumetti più scadenti….e talvolta se ne bulla…..

Standard Moves:

Stiff ‘Till Death (strike moves)
Chop e gomitate sono l’arma prediletta di Josh, sapientemente mescolate a calci di tutti i tipi, generalmente si tiene quelli più spettacolari dopo l’inizio del match dove invece utilizza stiffosissimi calci laterali; discorso non valido per i dropkick, “arma” che Josh utilizza spessissimo soprattutto per il rispetto che prova per la mossa, naturalmente sia da posizione frontale che dal paletto che springboard etc. etc.….
Con l’avversario all’angolo usa la Zero Combo, ossia parte con delle gomitate date in successione, per poi colpire l’avversario con un running facewash quando questi cade a terra finendo sull’ultimo paletto in basso.

Bakuken:Roaring Elbow, gomitata eseguita con una rotazione iniziale di 360° OPPURE gomitata di corsa estremamente violenta e pericolosa .


Snapshot:Enzugiri Kick, calcio laterale dato di salto e centrato alla testa/nuca dell’avversario

Spartan Kick:Yakuza kick, il nome deriva dall’utilizzo con l’avversario piazzato dietro le corde sull’apron, a seguire del grido “THIS IS SPARTA!!!” Josh connette con il calcio al petto in modo da scagliare l’avversario fuori ring; la mossa comunque è usata anche comunemente di corsa, ma se l’avversario è sull’apron gli dona un nonsochè……

Chaos Wizard:Shining Wizard eseguito all’angolo

Burnout:Curb Stomp, Josh lo esegue muovendo le braccia dell’avversario come se stesse cambiando le marce di una moto .

Weapon of Mass Submission (sottomissioni)
Josh adora le submission moves, partendo dalla Boston crab arrivando alla Paradise Lock, Josh adora le manovre di sottomissione, per abbattere gli avversari più pesanti di lui, contro i quali il grappling è quasi impossibile Josh tende a variare le lock soprattutto a scopo di indebolire; contro avversari tecnici Josh invece diviene più puntiglioso e tende a colpire sempre lo stesso punto per sottomettere alla fine l’avversario; l’elenco che segue ha solo diciamo informativo, sono le sottomissioni che utilizza più spesso; tende a copiare le mosse dell’avversario se questi usa per l’appunto sottomissioni.

Big in Japan:Fujirama Armbar dove il braccio dell’avversario è prima piegato come in un arm-wrench

No Rest For the Wicked: Avversario supino, Josh chiude le gambe in una figura 4, poi si mette seduto e chiude le braccia dell’avversario in una butterfly lock.

Iron Maiden I-II: Subito dopo un Gojira Suplex Josh esegue un backflip senza mollare la presa e si piazza sulla schiena dell’avversario, una full Nelson camel clutch; La Iron Maiden II invece prevede una partenza dalla I dopodiché Josh esegue una capriola frontale ed esegue una Cattle Mutilation modificata dove le braccia sono appunto chiuse in full Nelson invece che in double chicken wing.

Helloween: Avversario a terra di pancia, Josh chiude la gambe intorno alle sue braccia, poi esegue una rotazione laterale che pone lui e l’avversario di schiena verso terra quasi simmetrici, a questo punto incrocia le mani dientro la nuca dell’avversario e tira.

Kiss:Front Guillotine Choke.Prende l’avversario in una front cancery lock, si butta indietro, leg scissor frontale e stringe.

Ode to Inoki:Omaggio a uno dei lottatori più amati da Josh, Antonio Inoki, è una Octopus Hold

Nirvana Gatame:Mossa che ricorda invece un amico di Josh, ritiratosi in seguito ad un grave infortunio, Taiji, la mossa è una elvated Crab dove il ginocchio di Josh fa pressione sulla parte bassa della schiena avversaria.

Breakin the Law:Mossa usata a partire dal match contro Kurtas Law Fucker, è una sempreverde Sharpshooter o sazorigatame.

Stark Stretch:Suo padre usava la Stark Strech, così come I suoi due fratelli e sua sorella, ovvio che Josh abbia incorporato la mossa nel suo arsenale, è una reverse figure 4.

Guns ‘nd Roses: l’avversario subisce una chickenwing arm lock con Josh posto davanti a lui, una delle gambe di Josh si chiude sulla testa dell’avversario, mossa conosciuta con il nome di Kimura lock.

High Red Volcano:Rolling cross knee hold, partendo da posizione frontale con una sweep.

WrestleManiac(prese):
Il discorso per le lock vale per le prese, Joash passa da old school a new school con estrema facilità, molte sono le mosse atte ad indebolire un arto se decide di puntare il match sulla sottomissione, per il resto ama sbizzarrirsi, daltronde con il numero di mosse che conosce……
N.B.Per comodità dopo ogni mossa è stata posta una serie di X, 1 vuol dire che la mossa è molto molto rara, Josh l’ha usata in passato e ora magari non più, 2 vuol dire che la mossa può essere usata non con regolarità ma può venire usata, 3 vuol dire che la usa sempre.




Spike Driver(X):Ne esiste in due versioni, frontale prende l’avversario sulle spalle ed esegue un michinoku driver, dalle spalle blocca l’avversario in una pumphandle ed esegue comunque un michinoku driver

Volcano Driver(X):Over the shoulder hammerlock backdropdriver, conosciuta con il nome pain thriller

Wire Wolf(X):Quando Josh era un Backyarder usava questa mossa per concludere I suoi “match”, con l’avversario sulle spalle in posizione Canadian Rack proietta l’avversario in avanti in un double arm face buster.

Old School Terror(X):Piledriver, vecchia maniera, quindi eseguito nel modo più pesante immaginabile

Ryger Bomb(X):Black Tiger Powerbomb, la mossa che usava quando in giappone aveva l’identità mascherata di Ryger .


Ryger Cutter(X):Sempre dal suo passato mascherato è una osaka street cutter o riverse suplex cutter .
Vodoo Killer(XX):Cobra Clutch lungbower.

Tsuru Drop(XX):Sheerdrop backdrop, il nome deriva da jumbo Tsuruta, colui che usava la mossa per concludere I suoi match

Hour Plex(XX):Parte dalla presa della Zero Hour, per proiettare all’indietro l’avversario.

0-Driver(XX):Emerald Frosion, side tombstone piledriver

From Zero to Hero(XX):E’ una mossa composta, prende l’avversario come in una fall’away slam, poi gira velocemente su se stesso e lascia le gambe applicando una rock bottom, la caduta è fatta facendo impattare però l’avversario contro il proprio ginocchio seguita da una Spinning Downward Spiral (dalla posizione precedente, l’avversario con la schiena contro il suo ginocchio e lui in posizione inginocchiata esegue una downward spiral ma nel farlo esegue prima un giro su se stesso; molto spesso porta alla Zero Hour.

ZTO(XX):STO, il più delle volte è eseguita di corsa


Phoenix Driver(XXX):La Falcon Arrow usata da Hayabusa, pura e semplice, anche dal paletto.


Implant Buster(XXX):Brainbuster ddt, anticipa la chiusura con manovra aerea, se l’avversario è molto ostico la esegue doppia.

Wolf Driller(XXX):Death Valley Driver, la mossa risolutiva del fratello D-Wolf, utilizzata anche da Josh, la differenza nell’eseguzione è che Josh blocca un braccio dell’avversario in una wrist clutch .

Northen Cross(XXX):Chicken wing Northen light suplex, northen light suplex dove un braccio dell’avversario è chiuso in una chickenwing.

Defy Gravity (high flyer moves)
Repertorio che negli anni si è ridotto per un passaggio di Joash dall’high flyng puramente entertaiment da peso leggero al suo stile odierno, sicuramente Josh ora salta di meno, ma dimostra un agilità e una cordinazione impressionanti.

Hangover ddt:Josh salta contro l’avversario e connette con un tornado ddt(il nome significa sbronza)

Daredevil:Spinning Senton, spesso eseguita da dentro a fuori ring.

Shooting Stark Press:Shooting Star Press, usata però quasi sempre da dentro a fuori ring.

Fliyng Diamond:Diving Hurricanrana.

Buddah Stomp:Diving Stomp, altro omaggio all’amico Taiji, Josh lo usa in tutte le salse, anche da in piedi a fianco all’avversario.


COMBOS(mosse usate a catena):
Presa della gamba avversaria+chop sul petto+elbow sulla gamba+dragon screw
La precedente + Stark Stretch
Arm Wrench+Over the shoulder arm breaker+arm dragon screw
Arm Wrench+hammerlock+dropkick alla spalla
Irish Whip+Dropkick alla schiena=l’avversario vola fuori ring ed è Daredevil
Side Kick+Side Kick+Chop+Elbow+Snapshot+running Bakuken(finisher potenziale)
Running Spartan Kick+Shining Snapshot+Sliding Spartan Kick
Short arm Elbow+Irish Whip all’angolo+Elbow di corsa con Josh che finisce sull’apron e l’avversario che barcolla sul ring+springboard Elbow strike
Northen Cross+Big in Japan
Implant Buster+Wolf Driller
Implant Buster+Phoenix Driver
Implant Buster+Phoenix Driver+Grimlock
Gojira Suplex+Iron Maiden I+Iron Maiden II
Gojira Suplex+Grimlock
From Hero to Zero+Zero Hour
Avversario pancia a terra+Buddah Stomp di lato+Nirvana Gatame


Finisher(s):
-Gojira Suplex:Dragon suplex con pin, è la finisher principale, non la più potente, per chiudere un match usa sempre questa, se però l’avversario ne esce Zero passa ad una delle altre, naturalmente se si trova contro un avversario particolarmente grosso (sopra le 270 libbre) non ci pensa nemmeno ad usarla, eseguita velocissima, anche da posizione frontale, bloccando un blaccio dell’avversario e scivolandogli velocissimo alle spalle

-Zero Hour:Chicken wing over the shouldr crossface ossia la Border City Stretch; con tutte le varianti: back mounted, frontale, a seguire di una head scissor e via dicendo

-Skin Dancer:Fireman’s Carry to OMYGOD Knee shot on the face!!! Ossia la Go to Sleep, dato il tipo di mossa Josh riesce ad eseguirla anche su avversari molto più pesanti di lui

-Nova: Generalemente è un 450° splash, (la rotazione dipende comunque dall’altezza da cui viene eseguita, il più delle volte molto, molto in alto e in questi casi diventa anche un 900° splash

-Grimlock:Backmounted dragon sleeper, bite of the dragon.

-Spiral Fission:Super 3/4 facelock spinning neckbreaker, con l’avversario seduto sul paletto Josh lo prende come in una Diamond Cutter e lo fa cadere di lato con una violenta e veloce rotazione, facendolo così cadere di schiena ma sopratutto colpendo il collo, la mossa viene eseguita anche da paletto ad apron e da paletto a fuori ring.


End Of Days…..
ossia super finisher moves usate solo in match estremamente importanti o contro avversari particolarmente odiati.

-Nova Explosion:Phoenix Press, corckscrew 450 splash..

-Omega 0-Hour:Zero Hour un po’ particolare, praticamente chiude la mossa con solo un braccio, l’altro è tenuto libero per tempestare di gomitate la testa dell’avversario, dopodiché, se non cede chiude la mossa, ginocchiate stavolta e a finire si va a sedere sulla schiena di un avversario già pronto con un biglietto per dreamland.

-Jolly Roger Drop (JRD):Josh ha solo parlato di questa mossa ma non l’ha mai ne descritta ne usata, si attende di saperne qualcosa…..



BACKGROUND

Wrestler History:
Per Josh wrestling ha sempre voluto dire una cosa sola:famiglia.Suo padre infatti era una stella di primo piano della NWA della zona del Missisipi, rendendolo di fatto uno dei principali esponenti dell’America Strong Style, quando si ritirò per problemi alle ginocchia i suoi due figli David e Arlan Jr gli succedettero; il primo divenne il maestro dell’extreme noto come D-Wolf, il secondo ebbe una brillante carriera in Giappone.
Poi c’erano i gemelli, Josh e Sara, Sara seguì le passioni del padre ed entrò nel modo del pro-wrestling già all’età di 16 anni….
Josh….bè Josh iniziò forse non ne modo migliore, ma ai tempi seguire la linea del padre non era un’idea che lui gradiva, e così inizio con il backyard, per un’annetto spopolò nel mondo del backyard, con l’identità di Wire-Wolf.
I successi non mancavano, Josh era il tipico high flyer da backyard per l’appunto, d'altronde all’età di 8 anni aveva voluto imparare il kung-fu e da allora non aveva mai smesso (tutt’ora Josh continua ad allenarsi); all’età di 14 anni poi conobbe il mondo del parkour e l’idea di qualcosa di acrobati, spettacolare e che si ricongiungesse al kung-fu che egli tanto amava non lo invogliarono ad entrare nello stesso mondo del padre, il backyard, con il suo essere così poco seio per lui era perfetto……..ma mancava qualcosa, mancava qualcosa di fondamentale a quello che faceva, lottava si ma non aveva niente di migliore degli altri, inoltre la sua “federazione” iniziava a richiedere che per i suoi “lottatori” di conciarsi davvero male, neon, barbed wire e soprattutto fuoco.
Josh non voleva continuare così, anche perché il divertimento stava venendo soprafatto da qualcosa, il gioco tra ragazzi stava trasformandosi in qualcosa, Josh non comprendeva, ma sapeva dove cercare le sue risposte…..
E il figliol prodigo tornò a casa, dove venne ben accolto:”quindi ora il wrestlinf ti interessa eh?Ok…..allora partiamo dai fondamentali: questa è un’arm lock” Il discorso del padre fu più o meno questo, ma Josh accettò di buon grado, finchè, dopo due anni di gavetta nelle federazioni della zona del Tennesse Josh ebbe il suo Nirvana, il fratello che da anni ormai lottava in Giappone invitò lui e la sorella a parteciapre ad un tour della sua federazione; Josh conobbe per la prima volta la Lucharesu e per lui fu il grande cambiamento, un atleta naturale come lui aveva trovato il suo luogo ideale, un mondo dove l’higflyng era premiato e apprezzato; Josh Stark divenne Ryger…
Dopo qualche anno Josh perse la maschera e da li in poi decise di dedicarsi di più al wrestling made in america, purtroppo questo volle dire perdere gran parte del suo stile per gettarsi a capofitto in una gimmick…
Dal 2002 al 2005 Josh ha viaggiato lungo tutta l’america e l’europa, inizia con la VJPW poi divenuta NAEWF, dove il fratello D-Wolf è praticamente l’Elvis della divisione estreme, qui Josh appare con il nome MOTA, una emulazione dello stile lucharesu della Toryumon nipponica; Josh conquista comunque il titolo dei pesi leggeri abbattendo gente come Jumbo Tsuruta Jr.e Tiger Talon, quando gli owner della NAEWF decidono di mandare tutto in malora Josh abbandona la barca, la NAEWF stava divenendo un luogo insopportabile, dove l’unica cosa che contava era l’insindacabile giudizio dell’owner, il quale aveva avuto la brillante idea di lanciare come main event una storyline dove un gruppo di wrestler sull’orlo del dimenticatoio si vestivano come personaggi di Lupin III e rubavano la cintura mondiale.
Dopo aver visto inoltre chi l’owner pompava come campione (un wrestler mezzo fallito che aveva il solo merito di far sorridere un vecchio promoter ormai sull’orlo del ritiro) Josh capì che quella tana di cariatidi non faceva per lui.
La NAEWF viene aquisita in blocco da Marc Blazzet, praticamente il Paul Heyman del Southern U.S.A., uomo geniale ma che per tenere viva la fed si deve affidare a gente che sta alla serietà come Britney Spears alla riservatezza; ma le basi sono ottime, la fed trasuda passione e amore per il wrestling da tutti i pori, Blazzet tenta un lancio nel mainstrem più “televisivo”; tutto va bene ma purtroppo le cose degenerano….
Josh era fuori dai giochi a causa di un infortunio subito in un match estremamente high flyer, la UCW crollo proprio a causa dei vecchi promoter della NAEWF, infuriati poiché in 10 mesi la UCW aveva avuto più successo della NAEWF in 4 anni…
Insomma tramite uno di quei giochi infami tipici di chi condivide antenati ancestrali quali le lumache e i rospi la UCW dovette essere venduta; Blazzet tornò a fare il promoter per piccoli show indy e un sogno appena nato terminò.
Josh non volle nemmeno sapere di recarsi in una nuova federazione legata ai pronipoti delle lumache che rispondeva al nome di ASW; soprattutto perché in essa molti wrestlers avevano preso il nome e l’attitude di precedenti campioni per “omaggiare” come dichiaravano o per “offendere” come facevano….
Josh tornò al Giappone, stavolta il nome Zer0 divenne la sua icona, molto commedy ma anche un ottima tecnica di lotta, tanto da attirare l’unica vera federazione che potesse essere velutata superiore alla UCW: la REWF; Josh vi si reca con la sorella, ai tempi stella del Joshi puroresu e famosa per uno stile stiff che le permetteva di rivaleggiare con avversari maschi e più grossi di lei.
Josh è sempre il solito pagliaccio, Sara no.
Josh non sale nessun ranking e viene usato come farsa, Sara vola verso il top.
Ad un certo punto Josh molla, la passione sta scemando e soprattutto non riesce più a ridere…
Decide che deve migliorare ancora, è un high flyer con un ottimo bagaglio tecnico e si reca da un uomo che ha fatto del wrestling una ragione di vita nonché una filosofia.
Wildcore Cole Graenwood.
Il wrestler dopo aver mietuto successi ovunque ed essere divenuto una stella dello shoot vive in Messico, dove viene raggiunto dal giovane, li per un anno Josh soffre, si fa male, piange e diventa più forte, più determinato e soprattutto stiffoso quanto una piaga divina.
Ritorna in REWF, è sempre uno che scherza ad ogni occasione ma sul ring è divenuto una furia, il suo stile, la sua attitude lo spediscono in alto, fonda i NeXXXtreme stable di nuove leve intenzionati a divenire leggende; ha alcuni match spettacolari e conquista sia il titolo Evolution che quello Honour che gli viene strappato illegalmente; dopo molto tempo decide che deve di nuovo muoversi, spinto dal fatto che ormai per tutto il mondo wrestling significa solo tubi al neon e incapaci pseudo-backyarders che se le danno uccidendo ogni cosa in cui Josh crede.
Gira numerose estreme-only federations e tra queste la fed che è praticamente gemellata con la REWF, la EEWF….

Title History (out UWA):
Title History (UWA):
Offline Profile Goto Top
 
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Join the millions that use us for their forum communities. Create your own forum today.
« Previous Topic · Roster · Next Topic »
Locked Topic