Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Uwa 2008. We hope you enjoy your visit.


You're currently viewing our forum as a guest. This means you are limited to certain areas of the board and there are some features you can't use. If you join our community, you'll be able to access member-only sections, and use many member-only features such as customizing your profile, sending personal messages, and voting in polls. Registration is simple, fast, and completely free.


Join our community!


If you're already a member please log in to your account to access all of our features:

Username:   Password:
Locked Topic
Jonathan Northcutt
Topic Started: Jul 14 2008, 03:21 PM (164 Views)
Saga88
Administrator
[ *  *  * ]
Handler (nick / real name): Whaizer / Alessandro

WRESTLER'S DATA

Name: Jonathan Northcutt
AKA: “The Northcutter”
Hometown: Toronto, Canada
Weight: 140kg
Height: 205cm
Theme song: "Whatever” – Our Lady Peace

ATTIRE

In Ring:
Entra con addosso una maglietta bianca con la foglia d'acero canadese disegnata davanti. Porta un paio di jeans e un paio di stivali neri. Quando combatte si leva la maglietta e lotta a petto nudo.

Out Ring:
Al diffusori dal ring è facile vederlo indossare una semplice tuta con scarpe da ginnastica, come un paio di jeans e maglietta. Lo si vede elegante in pochissime occasioni.

MOVESET

Wrestling Style:
Jonathan sfrutta la sua grande forza per poter aggiudicarsi l'incontro. Per questo motivo è difficile vederlo eseguire tecniche di elevata agilità, mentre è molto più probabile vederlo combattere eseguendo prese o mosse di sottomissione dove con la sua forza può mettere in crisi le resistenze degli avversari.

Standard Moves:
Chop
Axe Bomber
Headbutt
Shoulder Block
Polish Hammer
Big Boot
PowerSlam
Spear
Atomic Drop
Gorilla Press Slam
BackSuplex
Chokeslam
Full Nelson
Half boston crab
Sleepedhold.


Finisher(s):
Northcutter [Poerbomb]

BACKGROUND

Wrestler History:
Jonathan nasce a Toronto il 15 Agosto 1975, da una coppia di dottori.
Ogni estate viene mandato dallo zio boscaiolo in montagna. E' tra i monti che comincia il suo allenamento fisico, aiutando lo zio nel lavoro inizia a scolpire il suo corpo.
L'innamoramento per il wrestling arriva grazie ad alcune videocassette che degli amici gli prestano nel periodo universitario, e compiuti i 20 anni prende la decisione di iscriversi ad una scuola per divenire un wrestler.
Una volta ottenuta una certa notorietà tra le indies canadesi, Jonathan decide di andare in Europa, stabilendosi in Russia tra i freddi paesaggi dell'est europeo. Qua migliora la sua tecnica di brawler ma si procura le cicatrici che ora sfregiano il suo corpo. Lottando infatti alcuni incontri clandestini per racimolare qualche soldo, è costretto ad incontrare un orso che lo graffia al petto e lo morde sulla coscia sinistra, sfigurando irrimediabilmente il suo corpo.
Chiusa la parentesi russa, torna in Canada in attesa di un contratto da professionista e partecipa ogni tanto a spettacoli minori.
Arriva alla IWF, una federazione giovane, dove si fa subito notare battendo all'esordio Garet Jax. Purtroppo la fed fallisce dopo poche settimane e lui rimane libero.
Si propone allora alla NWP ed al suo esordio riesce a battere nuovamente(grazie ad influenze dall'esterno) Garet Jax.
Si guadagna subito un posto al PPV successivo all'esordio e viene invitato a partecipare al PPV "Break the Rumble Up" della WDW che permette al migliore di 5 ex-membri della IWF di guadagnarsi un contratto. Dei 5 è il penultimo ad essere eliminato, poco prima di Brian Scorpion e quindi vede sfumare l'opportunità del grande salto. E' il 19esimo ad essere eliminato dalla contesa. A causa di problemi all'interno della federazione, decide di lasciare per un periodo la lotta. Rientra per un breve periodo nella MeS dei Romero's Brothers, conquistando la qualifica di "NEW STAR of MES".
Purtroppo anche la MeS fallisce a causa della gestione poco lungimirante dei Romero e così Jonathan si ritrova per strada un'altra volta. La fortuna, però, bussa alla sua porta e dopo poco tempo riesce a trovare un ingaggio in una neonata federazione dello Utah: l'Apocalypse Xtreme Association!
Northcutt ha l'onore di essere il primo a venir ingaggiato in questa nuova realtà e questo per lui è motivo di orgoglio.
Jonathan viene inserito subito nel Main Event del primo Tv Show dell'aXa: Decadence! E si trova ad affrontare colui che, soltanto in seguito, si scoprirà essere il padrone della fed: John Carpenter. Il match tra i due è cruento e quando Northy sembra essere sul punto di vincere, ecco che grazie ad un imbroglio Carpenter porta a casa la vittoria e la qualificazione al turno successivo del torneo indetto per designare il primo aXa World Champion. A fine match il proprietario dell'aXa si accanisce su Northcutt e gli provoca un infortunio alla gamba.
Jonathan è così costretto a star fermo un mese, ma questo non gli impedisce di partecipare alle successive puntate dello show. Il canadese si offre, infatti, di allenare un giovane appena giunto in federazione: Andrew Storm. Nonostante la diffidenza iniziale da parte del colored, il legame tra i due si fortifica e gli allenamenti, nonostante siano intensi e duri, vengono presi sempre con allegria. Ristabilito del tutto, e lasciato Storm al suo destino, Northcutt si trova a combattere una crociata contro uno dei più grandi lottatori di tutti i tempi: Michael Todd. Il pluricampione arriva in aXa con il solo scopo di far incetta di titoli, senza pensare al bene della federazione, ma solo al suo personale. A Jonathan questo non va giù ed inizia un mese abbondante di screzi e provocazione tra i due. Nel frattempo la GM di Decadence, Veronique Latierre, decide che al PPV "Night of Fate" i due si sarebbero affrontati e il vincitore avrebbe avuto una Title Shot per il titolo massimo detenuto da MV Kash. Ancora una volta il canadese da vita ad un match duro e di sacrificio riuscendo però, contro tutti i pronostici, a battere Todd che, qualche giorno dopo, deciderà di abbandonare l'aXa.
La Title Shot ottenuta, proietta Northcutt dritto nel Main Event e per lui inizia una nuova faida, questa volta contro il Campione: MV Kash! I confronti tra i due sono soprattutto di carattere psicologico e, le vere botte, si vedono solo al PPV "New Dawn" dove, ancora una volta Kash riesce a mantenere il titolo nonostante un'ottima prova di Jonathan.
Dopo la sconfitta nel match più importante della sua carriera, Northcutt decide di defilarsi leggermente dalle scene non disdegnando, però, qualche capatina ON AIR per cercar di convincere MV Kash di passar dalla parte dei Face.
A settembre, nella nuova stagione dello show Decadence, Northcutt intraprende una faida con il gigante cubano. La cruenta rivalità avrà l’epilogo a “Deadly Games” in un match inserito all’interno della “Double L War”. Il vincitore della contesa è però SIN.
Conclusa la lotta con Noriega, il canadese riprende quella con MV Kash. Il match decisivo sarà ancora, dopo “New Dawn”, ad appannaggio di Mark Vice che, a “Last Ritual” batterà Northcutt costringendolo a lasciare l’aXa come da stipulazione.
Uscito dalla federazione di Carpenter, Jonathan inizia a viaggiare ed a curare alcuni affari personali legati all’azienda boschiva dello zio.
A marzo 2008, però, Northy torna a salutare i suoi vecchi fan, e lo fa comparendo nel corso del PPV “Apocalypse Coming II” rincuorando il World Champion Big Bad Andrew.


Attitude:
Il canadese è generalmente un buono, detesta i soprusi e chi ne approfitta della propria forza per comandare gli altri.
Essendo il wrestling la sua vita, dedica anima e corpo a questa disciplina allenandosi per migliorarsi in ogni minimo particolare. Questo può far passare Jonathan per fanatico, ma lui preferisce definirsi un “perfezionista”.

Title History (out UWA):
1x “New star of MeS”

Title History (UWA):
-
Offline Profile Goto Top
 
« Previous Topic · Roster · Next Topic »
Locked Topic