Welcome Guest [Log In] [Register]
Welcome to Uwa 2008. We hope you enjoy your visit.


You're currently viewing our forum as a guest. This means you are limited to certain areas of the board and there are some features you can't use. If you join our community, you'll be able to access member-only sections, and use many member-only features such as customizing your profile, sending personal messages, and voting in polls. Registration is simple, fast, and completely free.


Join our community!


If you're already a member please log in to your account to access all of our features:

Username:   Password:
Locked Topic
"Amazing" Bill Remington
Topic Started: Jul 15 2008, 03:14 PM (219 Views)
Saga88
Administrator
[ *  *  * ]
Handler (nick / real name): Amazing_Bill_Remington / Carlo

WRESTLER'S DATA

Name: Bill Remington
AKA: "The Amazing", "The Coolest Thing You’ve Ever Seen"
Hometown: Dallas, Texas
Weight: 106kg
Height: 180cm
Theme song: Song2 - Blur

ATTIRE
L’aspetto di Bill è cambiato diverse volte col passare degli anni, ma nessuno si sarebbe aspettato questo nuovo look: occhi azzurri/verdi, capelli castani rasati con il suo simbolo (una specie di tribale) come “decorazione alla Dida”;
Quello che una volta era un fisico snello e scolpito (tipo Randy Orton) adesso è un po’ più “tozzo”, avendo preso 20 libbre di muscoli in più in palestra;
Barba incolta e pizzetto.

In Ring:
Guanti a mezzodito “da motoclista” neri, così come neri sono anche i knee pad, le wrist band, gli elbow pad e gli stivaletti.
Contrariamente al passato dove Bill utilizzava tights lunghi (indimenticabile il suo modello giallo fosforescente ai tempi del debutto), adesso preferisce un modello più corto tipo pantaloncino/boxer (stile Billy Kidman, Billy Gunn, AJ Styles, Paul London ecc..). Normalmente di colore NERO con, sul retro, decorazioni rosse e gialle, può anche essere BIANCO con decorazioni verdi e azzurre o VIOLA con decorazioni nere e dorate.


Out Ring:
Fuori dal ring ama indossare Rayban specchiati (il classico modello “a goccia”), cappotto nero in pieno stile Beatles, camicia bianca con cravatta rossa, Converse rosse e jeans comodi.




MOVESET


Wrestling Style:
Il suo stile di base è impostato principalmente su technical moves che combina con high flyng moves ad alto rischio, anche se il periodo ‘hardcore’ dell’era UFS ha ampliato notevolmente il suo bagaglio in materia di brawling.
Se prima Bill era caratterizzato da un modo molto scenico di lottare sul ring, col passare degli anni è diventato molto più cinico e risoluto: se prima c’era bisogno di chiudere il match con due finisher e un volo dal paletto, adesso può andar bene anche un roll-up. Questo non vuol dire che il suo stile non diverta il pubblico, tutt’altro. Se qualcuno pensa a qualcosa, lui la PUO’ FARE. Non esiste gabbia troppo alta, manovra troppo complessa, acrobazia troppo rischiosa: Remington è lo SHOW, fine del discorso. E’ il classico tipo che se vede qualcuno buttarsi dal terzo piano, lui ci prova dal QUINTO. Se qualcuno riceve un applauso lui deve avere una standing ovation. Tutto pur di alzare quel titolo al cielo e mandare la folla in delirio, perché in fondo è di questo che si tratta.


Standard Moves:
Strikes moves: Chop, in tutte le maniere e in tutte le salsa. TripleH's punches (con la sinistra tiene la testa dai capelli e rifila con il destro un pugno in piena faccia); Power Clothesline (frequente)

Submission moves: Sharpshooter, Figure4leglock, TriangleHold e Ankle Lock.

Grappler moves: Suplex, Snap Suplex, Super Plex, GERMAN SUPLEX (frequente), Reverse Suplex, DDT (frequente), Jumping DDT, Tornado DDT, SchoolBoy, Small Package, Double Arm Powerbomb, Drop Suplex, Rope SUplex (suplex facendolo rimbalzare sulla terza corda), Arm Drag, Monkey Toss, Hard Scoop Slam, Hurrancarana (frequente) e altre mosse tecniche generali a discrezione del booker e dello svilupparsi dell'incontro.

High Flier moves: Elbow Drop, Shooting Star Press, Hurrancarana, Tornado DDT, Bulldog o Stratusfaction. Sempre più sovente si esibisce in evoluzioni e moonsault degni del miglior Sabu.

Hardcore moves: Ha una passione per le sedie e le scale,un esempio di ciò che preferisce fare con questi oggetti è: sedia (aperta) avversario in ginocchio con la testa appoggiata su di essa, Bill si arrampica sulla scala e ...LEG DROP.


Trademark Moves:
Amazing Elbow Drop: come un elbow drop classico, ma il salto è più alto e arriva più lontano.
Goddamn! Pressure: Flash Back in corsa.


Finisher(s):OhmyGodness! Kick: Il solito calcione ben dato, Più simile al superKick di Shelton Benjamin e al Jungle Kick di Palumbo rispetto che allo Sweet Chin Music (meno sceneggiata, più sostanza! )
Goddamn! Pressure #2: Bill evolve la sua ex-finisher in una mossa ancora più letale; la posizione iniziale è la medesima dell’ RKO ma l’esecuzione viene effettuata aiutandosi col paletto. Per rendere l’idea è molto simile allo Sliced Bread #2 di Spanky o ancora meglio al Contra Code (http://www.yucubetoo.com/moves/contra_code.wmv)
The Coolest DDT: Wristclutch Implant DDT, la nuova finisher di Bill made in VD (http://www.yucubetoo.com/moves/wris...implant_ddt.wmv).


BACKGROUND
Più passano gli anni e più Bill matura. Incredibile vero? A fianco del suo tipico fare da sbruffone a cui ci ha abituato sembra emergere un lato del carattere più intenso e riflessivo, decisamente più ‘intimo’.
Ma partiamo dall’inizio, ovvero dalla parte di Bill che tutti noi adoriamo, analizzando il suo lato “THE AMAZING”.
Tre aggettivi? Simpatico, arrogante e provocatorio. Non si cura delle conseguenze, è abbastanza sicuro di sè da saper di poterle affrontare. Non dimentica mai di esaltare la propria superiorità all’interno dei suoi promo e delle sue interviste, sicuro di poter confermare le sue parole con i fatti. Questo fa un po’ storcere il naso ai suoi colleghi ma lo rende estremamente simpatico al pubblico (anche grazie all'alto livello qualitativo e spettacolare degli incontri). Sempre pronto per la beffa, per la battuta che "punge" quanto basta per provocare l'ira dei "tanti palloni gonfiati" che si credono chissàchi (senza rendersi conto di essere molto più “pallone gonfiato” lui dei suoi antagonisti). Abilissimo col microfono, sostiene comunque che il vero valore si dimostri sul ring.
E' molto sicuro del suo aspetto fisico e del suo carisma: l'ultima manageressa che ha avuto si è licenziata perchè lui ha tentato di mischiare gli "affari" col "piacere" (non so se mi spiego). Stesso motivo che ha portato alla rottura con la sua ultima partner (lavorativa) Isabel VanAshley. Le uniche amicizie degne di nota sono quella con Vic Vega (suo compagno di tag all’interno dei 2Cool4U, per il quale si parla più di un rapporto amore/odio che di amicizia) e quella con Gemini Rodriguez (suo manager/guardia del corpo/angelo custode e chi più ne ha più ne metta). Per il resto è troppo egocentrico e sicuro di se per considerare gli altri al suo pari e costruire un rapporto d’amicizia con essi.
Il suo punto debole: l'ORGOGLIO. Non resiste alle provocazioni (pur provocando gli altri), le ritiene un affronto e raramente rifiuta una sfida.
Ogni qualvolta entra sul ring viene accompagnato da fuochi pirotecnici e saluta il pubblico salendo sull'angolo e gesticolando. Addirittura certe volte va a salutare personalmente i suoi fan che non sprecano mai un occasione per acclamarlo.
Ma Bill non è il tipo pallone gonfiato: al suo modo di fare molto arrogante contrappone i FATTI, ovvero una serie di vittorie ed un palmares invidiato da molti suoi colleghi, anche più famosi. Dal suono del gong fino alla fine dell'incontro si concentra sul combattimento con la massima serietà, nutrendo anche un certo rispetto verso gli avversari che se lo meritano. La concentrazione aumenta con l'aumentare del valore dell'avversario come aumenta il suo desiderio di stupire i fans. Ovviamente alla fine dell'incontro tira un sospiro di sollievo e ricomincia con il solito fare da superuomo, ma questa è la solita vecchia storia!
La seconda “Personalità” presente in Bill Remington è proprio quella che chiamerei ‘Bill Remington’. Il lato che non molla mai, che parla poco e che sostiene allenamenti massacranti per paura di non essere all’altezza. Quella che scende a patti col Diavolo per difendere i propri (pochi) amici cacciandosi molto spesso in un mare di guai. Quella preoccupata, come nel caso del suo scontro con Cly. Ma anche quella piena di speranza, che va a trovare i bambini negli ospedali e si impegna in opere di beneficenza. In generale quel lato che sta maturando e che forse, proprio per questo, non si sente più tanto in affinità col lato “Amazing” come lo era un tempo.

STORIA
Ok, da dove iniziare?
Bill Remington è un ragazzo che si allena da solo nel suo ranch poco fuori Dallas. Il padre sta lentamente sgretolando quello che un tempo chiamavano “L’Impero Dei Remington”, sperperando il patrimonio guadagnato col petrolio in regali alle amanti e giri di roulette al Casinò. La madre se n’è andata molto tempo fa e a Bill resta solo un cognome importante e un incredibile voglia di spaccare il mondo.
Durante una rissa fuori da un ristorante Bill viene notato da Joey Robson (ex campione della XXW ed, in seguito, manager di Bill in REWF) che gli propone di allenarlo praticamente gratis. Remington accetta e questo lo porta a rompere completamente col suo passato e ad intraprendere la carriera di wrestler.
Grazie al suo enorme talento Bill riesce a farsi notare, nonostante la sua giovane età, ed ottiene numerosi successi, sia come lottatore singolo che in coppia con Vic Vega (altro pupillo di Joey Robson) formando il leggendario team 2Cool4U. “Amazing” e “Notorious” (così vengono soprannominati i due lottatori dalla stampa specializzata) spazzano via tutta la concorrenza ma finiscono per essere vittima del loro stesso ego: due primedonne di quel calibro riescono a fatica a coesistere e, anche a causa di uno sfortunato episodio che vede Vega infortunare Joey Robson nel corso di un match, dopo pochi anni sciolgono il team lasciandosi alle spalle rancori ed invidie.
Per ogni avventura che finisce ce n’è una che inizia: Mr. McCole mette sotto contratto Remington e lo lancia verso la vittoria del suo primo Honour Title (a quei tempi REWF Wrestling Title, ottenuto sconfiggendo Vitaly Volkoff, Lars Valentine e Dark Dancer in un Fatal 4 Way). In men che non si dica Bill Remington diventa un perno della federazione. Il suo regno di campione viene però interrotto proprio da Vic Vega (anche lui recentemente messo sotto contratto) durante Zero Tolerance 2. Quella che potrebbe essere stata la motivazione della rottura definitiva con Vega, diventa invece lo splendido “nuovo” inizio dei 2Cool4U. La coppia ricomincia così come aveva terminato, ovvero sgominando qualsiasi avversario e conquistando i titoli di coppia contro i due lottatori più letali della storia della federazione, Wakizashi e FTW (anche conosciuti come Brainfucked). I 2Cool4U entrano di diritto nella storia della federazione e vengono definiti uno dei migliori tag di sempre. Il loro regno dura 6 mesi, fino all’ingiusta sconfitta contro i Violent Minds, tag proveniente dalla EEWF. Ma non c’è tempo per la vendetta, qualcosa sta cambiando nella federazione. L’Elite prende in mano le redini del gioco e i 2Cool4U vengono chiamati a difendere le sorti della REWF sia in coppia che singolarmente; questo porta al nuovo (questa volta naturale) scioglimento del tag. Qui, idealmente, si potrebbe concludere la prima parte della storia/carriera di Bill Remington.

La seconda parte inizia con 3 nomi: Dr Cly, UFS, Virtudae Dictis.
Il primo nome, Dr Cly, è il nome della nemesi per eccellenza di Bill Remington. Quella che doveva essere una rivalità per l’Honour Title si sposta su tutt’altro piano, quello privato e personale. Al ‘Dottore di Chicago’ infatti non basta superare il suo avversario all’interno di un ring, il suo interesse principale è umiliarlo e distruggerlo anche come persona. Così Cly, grazie ai suoi contatti altolocati, inizia a sgretolare l’immagine di Remington pezzo dopo pezzo, calunniandolo e pubblicando materiale falso su giornali e riviste che ritraggono Remington come un violento maniaco sessuale. Non è solo la sua immagine a subire danni notevoli, anche il patrimonio viene “intaccato” da Cly che lo riduce sul lastrico. Qui inizia una lotta dentro e fuori dal ring, dalle tinte quasi noir. Solo l’amore da parte dei suoi fans (che non hanno abboccato alle menzogne di Cly) spinge Bill Remington a trovare la forza di reagire e chiudere i conti a Zero Tollerance 3, con la sconfitta di Cly e la nuova vittoria dell’Honour Title. Ma la vicenda lascia strascichi importanti dietro di se, come una grave situazione fiscale e un immagine pubblica irrimediabilmente danneggiata. Per la gente è l’Honour Champ, il solito sfrontato lottatore di sempre. Ma la realtà è ben diversa. Remington ha un disperato bisogno d’aiuto, un aiuto che Vega non può dargli essendo ormai invischiato in altre faccende in quanto World Champion. Tutto quello che gli resta è la sua palestra, la “COOL AND FASHONABLE TRAINING PLAZA”, ormai in rovina. Ma la sua richiesta non resta inascoltata a lungo: la mano che gli viene tesa è quella di Gemini Rodriguez, un angelo inviato dalla Virtudae Dictis.
Ma cos’è la Virtudae Dictis, e cosa centra con questa storia?
La Virtudae Dictis è una non-ben-identificata multinazionale che, tra le altre cose, ha lo scopo di riciclare i soldi del gangster conosciuto come D-Mob. D-Mob è il motivo per cui (o meglio, grazie al quale) Josh McCole riesce a sgominare l’Elite ed a riprendere in mano la federazione. D-Mob è l’occulto burattinaio che muove i fili della federazione che ora cambia nome in UFS, Underground Fight Syndicate.
Se per tutti il nome Virtudae Dictis è sinonimo di sciagura o di brutti ricordi, questo non vale per Bill Remington. La multinazionale gli offre la possibilità di ricominciare da capo, di riavere i suoi soldi e si impegna a “ripulire” il disastro combinato da Cly, a patto che Remington cambi il suo nome da “Amazing” a “The Amazing” e che quindi ceda alla società i suoi diritti d’immagine (offerta già fatta a Vega ma rifiutata da quest’ultimo). Remington naturalmente accetta, inconsapevole di esser diventato una sorta di “ponte” tra la federazione e la Virtudae Dictis e legittimando di fatto l’intromissione di quest’ultima negli affari della REWF/UFS.
L’agente incaricato di sorvegliare Bill Remington si chiama Gemini Rodriguez. E’ un aitante messicano, ex campione di shoot fighting nonché braccio destro di D-Mob. Sarà proprio lui a boicottare il boss della mala e a far crollare il suo regno come un castello di carte, insieme a tutta la Virtudae Dictis.
Il passaggio da REWF a UFS segna il tramonto di un era fatta di pyros, grandi platee e luci accecanti, per passare ad una fatta di violenza, fans brutali e arene claustrofobiche. Poco male per Bill Remington, che passa da un titolo Honour (reso ingustamente vacante) ad una shot per il World Title ed una per l’X-Trong. Solita routine dunque. Cambia lo scenario ma Remington è sempre li, in vetta alla federazione. Questo finchè non scoppia il caos.
D-Mob si espone in prima persona e prende in mano la federazione, viene subito spodestato dalla Mano Nera che viene spodestata a sua volta. Nel frattempo i titoli passano rapidamente di mano, i nemici diventano amici e viceversa, con Remington che in breve tempo si rende conto di non essere schierato dalla parte giusta e che, ancora peggio, forse una parte giusta nemmeno esiste. Se a questo aggiungiamo un crollo totale dell’impero Virtudae Dictis, l’arresto di D-Mob e di metà consiglio d’amministrazione, la “fuga” di Gemini Rodriguez accusato (forse giustamente) di aver venduto il suo boss ai federali, ci ritroviamo con un Bill Remington completamente spaesato e nuovamente nell’occhio del ciclone.
Da qui la decisione: smetto col wrestling.
Fine Secondo Atto.

Inizio Terzo Atto.
E’ il Primo Ottobre 2006 quando “The Amazing” ricompare in un PPV targato REWF/UFS. Passano solo un paio di mesi e Remington è di nuovo (per la terza volta) Honour Champion. E questo è solo l’inizio, dopo un lungo periodo di buio sembra essere ritornata la primavera in casa Remington.
Ma cosa è successo in questi mesi di assenza dal palcoscenico?
La prima attività di Remington è stata la sua palestra, sua unica fonte di reddito. La seconda è stata la “beneficenza” (se attività possiamo definirla) che ha decisamente risollevato la sua immagine. Niente wrestling comunque. Avrebbe dovuto veramente essere la fine della sua carriera, fino al giorno del ritorno di Gemini Rodriguez. Il messicano “comunica” al Texano di aver lasciato la Virtudae Dictis e di essere intenzionato a fargli da manager. Durante questo colloquio Remington si convince di poter dare ancora molto al wrestling e ritorna in REWF/UFS.
Con la vittoria dell’Honour Title “The Amazing” si rende conto di non poter vivere senza il wrestling, così come senza le donne! Il periodo di astinenza dal wrestling è coinciso con un periodo di voluta castità che termina con l’esplosione dell’amore “a senso unico” per la bella Isabel VanAshley (che, ahimè, si concluderà con un nulla di fatto). Ma si tratta dell’unico buco nell’acqua di questo “fortunato” periodo: Remington prima vince la ‘ Battle Of The Champions’ sconfiggendo il World Champion Hot Mouth, l’X-Trong Champion Bjorn e l’Evolution Champion Craig Finn, poi supporta Isabel nella sua faida con il Dottor Cly (si, ancora lui) che cura vecchie ferite ma ne apre di nuove (Cly conquista l’Honour Title che in realtà non viene difeso da Bill ma da Isabel), poi guida il team REWF alla riconquista della federazione ed infine sconfigge l’Immortale Cobra, proprio lui.
L’ultimo match della stagione è un Death Match contro Dr. Cly che finisce in pareggio. Questo brutale incontro, sebbene non ponga la parola ‘fine’ alla rivalità tra il Dottore e Bill, pone la parola ‘fine’ alla stagione di quest’ultimo. Iniziano infatti le ferie che Remington usa per riprendersi dagli acciacchi e per sottoporsi al terribile allenamento preparato per lui da Gemini Rodriguez in collaborazione con Joey Robson (tornato per gestire la palestra di Bill). Per applicarsi al meglio Bill e Gemini fuggono dalla mondanità e per tre mesi si rinchiudono in palestra, ma i risultati si vedono: Bill si ristabilisce completamente e aumenta di peso di addirittura 20 libbre di muscoli.

Giusto il tempo di una breve vacanza alle Maldive per poi ritornare al lavoro. C’è una nuova invasione da fronteggiare, questa volta si tratta della FWE. Ma l’obiettivo di questa stagione è il World Title.
Fine Terzo Atto.

Inizio Quarto Atto.
Remington finalmente si laurea campione sconfiggendo The Alchemist a BLOOD FEUD IV permettendo così al suo team (quello REWF) di pareggiare i conti contro il team FWE. Poco interessa però al lottatore texano del destino della sua federazione: d'ora in poi lotterà soltanto per il piacere dei fans. Ecco infatti partire la nuova sfida contro FTW (vinta da Remington) e contro Bjorn (vinta ancora da Remington) in un contesto parallelo ma apparentemente slegato dal cammino della federazione.
La rottura definitiva tra Remington e la REWF avviene durante il "Grandaddy Of Them All" ZERO TOLLERANCE VI quando, dopo aver sostenuto un match epico contro l'amico/nemico Scorpio Insane, viene scippato del titolo da parte di Aeternum. Il regno da campione del mondo del Texano dura così soltanto una manciata di mesi.
Non sentendosi più tutelato dalla federazione e non rivedendosi più negli ideali da essa proposti al pubblico, Remington annuncia il suo shockante ritiro: a fine stagione avrebbe finito di lottare, ma si sarebbe portato il titolo con se! Se la conquista del titolo avesse dovuto fallire, la causa intentata contro la federazione avrebbe portato comunque alla chiusura di essa e Bill in qualsiasi modo avrebbe comunque vinto, con buona pace dei McCole.
Inizia così un emozionante faida con Aeternum e Craig Finn che termina con la vittoria del titolo da parte di quest'ultimo ai danni di un Remington sconfitto ma a testa alta.
Il 1° Luglio 2008 compare sul sito di Remington il triste annuncio: dopo 4 anni abbondanti il texano lascia la REWF ed il wrestling in generale. Ormai la REWF non gli appartine più ed il titolo è in mano ad un degno successore, Craig Finn.
Qualche settimana più tardi, tra le lettere dei fans che lo implorano di tornare a calcare il ring, Remington trova una lettera da parte della UWA. La neonata federazione (che raccoglie l'eredità della REWF, della aXa e della EEWF) lo invita a prendere parte alla prossima stagione. Bill è deciso a rifiutare ma la riconquista del titolo REWF da parte di Aeternum durante l'ultimo show EEWF inizia a fargli sorgere dei dubbi...
...possibile che il mondo del wrestling abbia ancora bisogno di lui?
Fine Quarto Atto

Inizio Quinto Atto?



Wrestler History:
Title History (out UWA):
- REWF Title
- UFS Honour Title (3 volte)
- UFS Gang Titles (con Vic "Notorious" Vega)
- UFS World Champion
- Introdotto nella REWF Hall of Fame a Zero Tolerance V
Title History (UWA):
Offline Profile Goto Top
 
« Previous Topic · Roster · Next Topic »
Locked Topic